Vuoi verificare la convenienza dei finanziamenti destinati ai dipendenti pubblici? Calcola rata prestito Inps ex Inpdap in pochi passaggi. Grazie alla nostra guida potrai conoscere come arrivare a una puntuale simulazione online personalizzata dei prestiti di tuo interesse. Entriamo subito nei dettagli.
Come calcolare la rata mensile di un prestito Inps ex Inpdap: da dove partire
Il calcolo rata Prestito Inps si realizza grazie all’impiego del tool ufficiale dell’ente previdenziale. Il punto di riferimento è rappresentato dal portale www.inps.it.
Qui va identificato il menu orizzontale e selezionata la voce “Prestazioni e servizi”. Si aprirà così un menu a tendina con diverse opzioni. Quella di nostro interesse è “Servizi”. La simulazione online è del resto, come si può comprendere, uno dei servizi digitali del sito ufficiale.
Una volta raggiunta la pagina dei servizi, è necessario individuare quello per il computo online di Piccoli Prestiti e Prestiti Pluriennali diretti.
Come completare il calcolo prestito per dipendenti pubblici
Il filtro da usare è quello del tema. In particolare, va selezionata la voce “Prestiti”. Dopo il click sul pulsante “Filtra”, saranno mostrati diversi risultati pertinenti.
Devi selezionare il link “Simulazione calcolo prestiti – Gestione dipendenti pubblici”. A questo punto vengono mostrate tre opzioni. Calcola rata prestito per rata ideale, per importo specifico o senza vincoli specifici (considerando solo stipendio netto e data di nascita).
Ti verranno così mostrate le tabelle che descrivono i diversi piani di rimborso con importo rata, interessi, spese e importi netti.