Come avviene il calcolo della rata per il prestito inps ex indpap?
Consultando le tabelle nel sito dell’inps per fare il calcolo della rata per il prestito INPDAP si evince che il valore della rata non può essere superiore a un quinto dello stipendio netto mensile o della stessa pensione, perciò a seconda della tipologia di prestito il tabellario presente nel sito inps permette di calcolare il valore della rata che è possibile avere per estinguere il prestito.
Calcolo online prestiti Inpdap Inps 2023: tabelle e servizi
Per eseguire il calcolo dei prestiti Inpdap Inps diretti 2023 sono disponibili principalmente due strumenti. Da una parte abbiamo infatti le tabelle, dall’altra i servizi di calcolo online prestiti Inpdap, implementati entrambi sul portale ufficiale www.inps.it.
Le tabelle sono in realtà delle tavole finanziarie che presentano, in rapporto a diverse somme e vari profili utente (dipendente o pensionato pubblico) i finanziamenti Inpdap Inps diretti. Qui potrete trovare il prontuario Inps in cui sono riportate le tabelle.
È diverso il servizio per il calcolo online dei finanziamenti ex Inpdap. In questo caso l’utente deve consultare la sezione “Tutti i servizi” del portale ufficiale. Qui sono indicate, in ordine alfabetico, le diverse funzionalità.
L’utente è chiamato quindi a individuare quelle pertinenti la Gestione dipendenti pubblici. Andrà in particolare selezionata la simulazione del Piccolo prestito nonché dei Pluriennali.
Grazie a pochi elementi, quali lo stipendio e la data di nascita, il dipendente potrà conoscere tutti i finanziamenti a sua disposizione e le relative caratteristiche.
In questa sezione del nostro portale troverai tutte le ultime notizie per il calcolo dei prestiti inpdap, per sapere in modo preciso quanto dovrai versare al mese di rata.
Ultime News Tassi e Calcolo rate prestiti inpdap