Inpdap Bergamo: Orari e Contatti
La manovra finanziaria del 2011, condotta dall’esecutivo guidato dall’ex Presidente del Consiglio Mario Monti, ha condotto alla chiusura dell’Inpdap, divenuta effettiva dal 1° gennaio 2012. È seguito il trasferimento delle funzioni all’Inps. Si è trattato di un intervento di riforma del sistema previdenziale teso alla ridurre l’entità della spesa pubblica.
A partire dal 2012 dipendenti e pensionati pubblici hanno come unico punto di riferimento le strutture Inps incaricate della Gestione Dipendenti Pubblici ex Inpdap. È questo l’ufficio che ricopre le funzioni gestite una volta dall’Inpdap. Qui potrete reperire informazioni e supporto sull’accesso agevolato al credito, tfr, cud, borse di studio, vacanze studio e altro ancora.
Per quanto riguarda la realtà di Bergamo, il sistema di riforma previdenziale ha portato alla soppressione della vecchia sede Inpdap ubicata in Via Duca degli Abruzzi 18. Il referente per i dipendenti pubblici è la sede provinciale Inps di Viale Vittorio Emanuele II.
Vediamo allora quali sono i dati per avere un contatto diretto con la sede Inps Gestione Dipendenti ex Inpdap che si trova a Bergamo.
Ufficio Inpdap Bergamo
Indirizzo: Viale Vittorio Emanuele, 5 – 24121 Bergamo (BG)
Numero telefono: 035.279111 (centralino). Per contattare il Contact Center (i numeri sono attivi solo da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e sabato dalle ore 8.00 alle 14.00) è possibile telefonare al numero verde gratuito 803.164 (da fisso) o al numero a pagamento 06164164 (da cellulare).
Fax: 035.0860830
E-mail: direzione.bergamo@inps.it
PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.bergamo@postacert.inps.gov.it
Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 per l’utenza. Su appuntamento potrebbero essere disponibili alcuni pomeriggi (chiedere al Contact Center).