Inpdap Trieste: Orari e Contatti
Durante il mese di dicembre del 2011 si è verificata l’approvazione del cosiddetto Decreto Salva Italia, che ha condotto alla soppressione dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica. Ogni sua funzione è stata trasferita all’Inps, che ha avviato l’ufficio Gestione Dipendenti ex Inpdap.
È questo il nuovo punto di riferimento per dipendenti e pensionati pubblici alla ricerca di informazioni su accesso agevolato al credito, vacanze studio, borse di studio, trattamento di fine rapporto, cud e altro ancora.
La ragione di questo riassetto del sistema previdenziale è il frutto della volontà politica di ridurre l’entità della spesa pubblica. E ciò ha condotto a una razionalizzazione delle sedi disponibili a livello territoriale, con la conseguente soppressione di molte strutture provinciali.
Per quanto attiene la realtà di Trieste, si è determinata la chiusura delle sedi Inpdap di Via Ghiberti 4 e Piazza Giotti. Vediamo allora quali sono i nuovi contatti per avere un rapporto diretto con le strutture Inpdap di Trieste.
Uffici Inpdap Trieste
Indirizzo: Via S. Anastasio, 5 – 34132 Trieste (TS)
Numero di telefono: 040.3781111 (centralino). Si ricorda che per fissare un appuntamento è possibile anche chiamare il numero verde gratuito 803-164 (da telefono fisso) e il numero 06164164 dedicato a chi chiama da cellulare.
Fax: 040.3781272
E-mail: direzione.trieste@inps.it
PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.trieste@postacert.inps.gov.it
Orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì al mattino dalle ore 8.30 alle 12.30 per l’utenza.