Inps Milano via Pola: tutti i contatti aggiornati

Inps Milano via Pola: tutti i contatti aggiornati - Aggiornamenti e novità 2024 2025

Inps Milano: la nuova sede di via Pola

Con la riforma del sistema previdenziale varata dal Governo Monti, dal 1° gennaio 2012 l’Inpdap è stato soppresso in favore dell’Inps. accorpamento che ha comportato la chiusura di diverse sedi Inpdap e la nascita di nuovi uffici dell’Inps tra cui troviamo anche la sede Inps Milano via Pola.

Nella direzione metropolitana Inps Milano via Pola sono infatti confluite le vecchie sedi di Milano 1 e Milano 2, che si trovavano rispettivamente in Via Bastioni di Porta Nuova e in Via Fortezza.

In seguito all’accorpamento dell’Inpdap, l’Inps è subentrato in tutti i rapporti attivi e passivi che fino a gennaio 2012 facevano capo all’Inpdap garantendo la continuazione di tutti i servizi ex Inpdap dedicati a pensionati e dipendenti pubblici.

Sedi Inps Milano: tutti i servizi offerti

Per gestire tutte le pratiche relative a pensionati e dipendenti del settore pubblico, l’Inps ha creato la Gestione Dipendenti Pubblici. È questo infatti l’ufficio cui devono rivolgersi gli iscritti ex Inpdap che desiderano usufruire dei servizi loro dedicati o, più semplicemente, ricevere informazioni.

Gli iscritti Inps possono presentare domanda per i servizi loro dedicati anche accedendo al portale dei Servizi Online del sito inps.it. È possibile accedere al portale direttamente dall’Home page del sito, selezionando il bottone “Accedi ai servizi” dal menù di destra. Da qui l’utente può selezionare il servizio a cui è interessato e presentare domanda facendo login con i proprio Pin Inps.

Inps telefono e contatti della Sede Inps di via Pola

Qui di seguito riportiamo i contatti della Sede Inps Milano via Pola.

Indirizzo: via Pola 9 20124 Milano (MI)

Numero Centralino: 0267761

Indirizzo E-Mail: Direzione.milano@inps.it

Posta Elettronica Certificata: direzione.provinciale.milano@postacert.inps.gov.it

Orari di apertura: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30.

Ricordiamo infine che oltre ai contatti sopraelencati, i cittadini di Milano che hanno bisogno di ricevere assistenza possono rivolgersi al Contact Center Inps.

Si tratta di un servizio di assistenza telefonica, attraverso il quale è possibile ottenere informazioni, ma anche prenotare un appuntamento presso la sede Inps di riferimento o inviare richiesta di una prestazione, ad esempio i prestiti Inps ex Inpdap.

Il servizio automatico del Contact Center è in funzione tutti giorni 24 ore su 24, festivi inclusi, mentre gli operatori sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 8,00 alle 20,00 e il sabato dalle 8,00 alle 14,00.

I numeri del Contact Center Inps sono: 803-164 (numero verde gratuito) per le telefonate da rete fissa e 06164164 per quelle da rete mobile. Per le chiamate da cellulare il servizio è a pagamento in base al piano tariffario applicato dal gestore telefonico del cittadino.

Prestiti Inpdap: Macro Aree

INPS ex Inpdap: info utili

Banche Convenzione Prestiti INPS ex INPDAP

News 2023 2024: gestione INPDAP