Perché la simulazione online dei prestiti è così popolare tra i servizi Web? È semplice, in pochi click si possono conoscere i particolari del progetto di rimborso. La nostra guida ti mostrerà, passo per passo, i Piccoli prestiti Inpdap calcolo rata online: ecco come calcolare il processo di restituzione del debito.
Il calcolo online dei Prestiti Inpdap Inps: come compierlo
Piccoli prestiti Inpdap calcolo rata online: la funzionalità di simulazione online del piano di ammortamento. Il calcolo può essere compiuto accedendo al sito https://www.inps.it/.
Il Piccolo prestito ex Inpdap rientra infatti tra i finanziamenti proposti dalla Gestione Dipendenti Pubblici dell’Inps. Il servizio di calcolo è raggiungibile partendo dalla pagina principale di inps.it.
Da questo indirizzo va raggiunta la sezione denominata “Tutti i servizi”. In questa pagina sono riportati tutti i servizi online implementati nella piattaforma dell’Istituto.
Il servizio per il calcolo (piccoli prestiti Inpdap calcolo rata) prende il nome di “Gestione dipendenti pubblici: simulazione calcolo piccoli prestiti e prestiti pluriennali”.
Cliccando su questo collegamento verrà aperta la pagina relativa alla simulazione online che può realizzarsi rispetto a tre modalità.
C’è la simulazione più generica che permette di prendere visione di tutte le opzioni di rimborso (Simulazione Prestito). Ma possono essere condotte simulazioni usando la rata ideale (Simulazione Prestito per Rata Ideale) o la somma richiesta (Simulazione Prestito per Importo Specifico).
Due elementi fondamentali per il calcolo sono lo stipendio netto e la data di nascita. Sono sufficienti pochi istanti per appurare costi, tassi, durate, importi massimi e minimi e vari altri particolari pertinenti il rimborso.
Cos’è e cosa offre il Piccolo prestito Inps ex Inpdap
Il Piccolo prestito viene incontro alle necessità di dipendenti pubblici e pensionati iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. Il finanziamento può essere usato per qualunque spesa.
Il tasso di interesse è fisso corrispondente al 4,25%. Il rimborso sarà strutturato in 12, 24, 36 o 48 mesi. La richiesta andrà inviata online, usando i servizi Inps, oppure (in caso di pensionati) attraverso il Contact center (803 164, 06 164 164) o patronato.
Il Contact center può essere usato anche per ricevere assistenza dall’ente previdenziale. Un prezioso supporto se hai bisogno di ottenere informazioni su servizi e prestazioni Inps.